Vistosi illuminazione lampade lampadari piantane appliques | Giuseppe Gennaro Design

Collezione Vistosi





Mission
Realizzare creazioni in vetro di Murano di qualità eccellente e dal design raffinato, ideati da designer di fama internazionale, con un'attenzione costante alle tendenze del gusto e alle richieste del mercato.

Filosofia
Ricerca e innovazione, cura per la qualità del servizio offerto, internazionalità e massima flessibilità. E soprattutto cultura e centralità del prodotto, che nasce sempre da un "buon progetto" e dalle collaborazioni con i più importanti designer di fama mondiale.

Vistosi
Le creazioni in vetro di Murano firmate Vistosi rappresentano lo splendido punto d'incontro tra i principi del più innovativo design e i segreti della tradizione artigiana del vetro soffiato. I pezzi che prendono vita dai maestri vetrai della laguna vengono prima concepiti sui tavoli di disegnatori di fama internazionale, continuando una tradizione iniziata già negli anni sessanta, grazie a Luciano Vistosi e che ha condotto l'azienda a collaborare con designer del calibro di Gae Aulenti, Angelo Mangiarotti, Vico Magistretti, Alfredo Chiaramonte, Marco Marin, Michele De Lucchi, Oriano Favaretto, Mauro Olivieri, Romani e Saccani Architetti Associati e molti altri. L'intuizione di mettere il vetro a disposizione del design, facendo incontrare materia e pensiero, arte millenaria e slancio creativo, fu alla base del successo di Vistosi, giustamente considerato precursore di una nuova era. Oggi questa filosofia si rinnova nella ricerca di raffinate e inedite tecniche di lavorazione e applicazione dei materiali.
La fiducia nel connubio di arte e tecnica ha permesso al marchio di valicare i confini lagunari e nazionali per affermarsi in tutto il mondo: dalla Russia agli Stati Uniti, dall'India ad ogni angolo dell'Europa. L'illuminazione firmata Vistosi è infatti rintracciabile in location e ambienti caratterizzati da un arredamento ricercato e di qualità. Vetreria Vistosi è stata riconosciuta "Impresa d'eccellenza" da Eurispes, che assegna annualmente il premio "Nostra Eccellenza" alle cento realtà imprenditoriali italiane che si sono distinte per capacità d'innovazione, qualità dei processi organizzativi e di prodotto ed efficienza del servizio. Vetreria Vistosi è stata premiata per essersi affermata nel mondo dell'arredo di design, grazie alla fusione di una tecnica antichissima, la soffiatura a bocca del vetro, con la purezza del design più attuale. Oltre a esperienza e tradizione, la strada verso il successo passa anche attraverso processi produttivi di qualità certificata e politiche aziendali condivise a tutti i livelli, che hanno consentito a Vistosi di ottenere la certificazione UNI EN ISO 9001 aggiornando i processi alla versione più recente della normativa.

Share Close
vistosi 1181