Simta tessuti arredamento tendaggi moquettes | Giuseppe Gennaro Design

Collezione Simta





SIMTA nasce nel 1949 a Torino per promuovere la vendita delle stoffe realizzate dalla tessitura di famiglia.
Nel 1959 viene aperta la prima filiale commerciale a Milano, a cui seguirà quella di Padova. In quegli anni l'azienda arricchisce la propria attività imprenditoriale diventando Editore Tessile nel settore dell'arredamento d'interni.
L'esperienza e l'impegno di tanti anni di lavoro di Alessandro, Claudio e Corrado Besana unitamente all'indubbia qualità dei materiali e alla ricercatezza del gusto delle collezioni editate, hanno consentito un forte sviluppo commerciale dell'azienda su tutto il territorio nazionale.
La storia scivola via fino al 1982, quando nasce l'esigenza di fare un salto di qualità, attraverso ammodernamenti strutturali e tecnologici, e di rivolgersi a nuovi mercati: la sede si sposta nel prestigioso centro commerciale Piero della Francesca di Torino.
Arrivati nel nuovo millennio, un nuovo passaggio generazionale è in corso: Manuela, Patrizia e Stefano danno continuità e sviluppo all'azienda di famiglia accompagnandola con rinnovato successo nella nuova Europa e sui più qualificati mercati internazionali.
Oggi Simta è una realtà affermata che attraverso la cura del design, la creatività e l'efficienza del servizio è in grado di promuovere il gusto e la qualità dei propri prodotti in tutto il mondo per soddisfare una clientela sempre più in cerca di raffinatezza e nuove emozioni.

Share Close
simta 3508