Erre Erre

L’AZIENDA
L’azienda nasce negli ultimi anni quaranta dando corso ad un cinquantennio di sviluppo prevalentemente nel mercato italiano, seguendo maggiormente le forniture all’industria e il medio artigianato dell’imbottito e del tendaggio classico di alta classe. Nel corso dell’ultimo quindicennio l’ingresso dell’attuale proprietà ha imposto un profondo cambiamento sia a livello distributivo che di prodotto, rafforzandosi ulteriormente nel mercato italiano e realizzando un efficace programma di distribuzione sui diversi mercati esteri emergenti, andando ad iniziare con lavorazioni con i più importanti studi di Interior Design di tutto il mondo, per la fornitura di tessuti sia a livello residenziale che contract alberghiero.

I PRODOTTI
I prodotti nascono da un’attenta ricerca con una particolare cura del manufatto e della sua arte di tessitura, nella quale il sapiente lavoro dell’artigiano si fonde con l’uso del telaio, dove l’ordito e la trama creano quelle armature che danno ricchezza e pregio ai tessuti. In questa prospettiva le stoffe verrebbero a creare una raffinata atmosfera nei vari ambienti e luoghi. Stoffe e tessuti unici, raffinati, pregiati, inconfondibili, caldi, pieni di sensazioni e di luci, non solo da toccare, ma anche da guardare, se non da contemplare: tessuti, jaquards, lampassi, shantung, rasi stampati, sete, lini, ciniglie, taffetà. Velluti uniti, operati e stampati. Tendaggi. Passamaneria. Tessuti ignifughi per la divisione contract.

IL FUTURO
La filosofia aziendale, pur attenta alla modernità e alle tendenze del futuro, tiene conto anche del patrimonio manifatturiero e delle tecniche tessili delle culture passate, che hanno tramandato opere e prodotti in tessuti di una modernità impressionante. Forme e figure, trame e immagini, teli e stoffe. Ornamenti e intrecci. Simboli e fregi. L’azienda si vuole proiettare certamente in avanti, con l’uso di una tecnologia nuova e all’avanguardia, ma non vuole tralasciare o dimenticare quel patrimonio di arte tessile tramandatoci dalle generazioni passate, sempre perenne e generativo di quell’essere che non solo si veste per coprire, ma che si copre per apparire nella sua magnificenza e bellezza.

Un passo importante per l’azienda è stata l’acquisizione dei marchi storici italiani: SATA ed ESSEDECOR. Così facendo ERRE ERRE DIFFUSION, entra di fatto nel settore del tessuto contemporaneo e moderno e nel settore decorativo del tessuto leggero, sfruttando gli oltre 10 anni di esperienza e penetrazione del mercato accumulata da SATA ed ESSEDECOR.

Made with | © Copyright 2018 - All Rights Reserved - Giuseppe Gennaro Design - Tel. 011.488909 - PI 03741610012 | Privacy e cookie Policy